Hajj: Condizioni da soddisfare.

Diverse condizioni devono essere soddisfatte al fine di effettuare il pellegrinaggio. Essi sono :

  1. Essere musulmano. In effetti, l’estensione o l’intento, nel cuore è ciò che convalida le nostre azioni, una persona che non crede in Dio e nel’Islam non può vedere il suo “pellegrinaggio” convalidato.
  2. Avere pieno possesso delle sue facoltà mentali. Una persona affetta da demenza, disturbi comportamentali … non è obbligata a effettuare il pellegrinaggio.
  3. Aver raggiunto l’età della pubertà (la maggioranza), sia in uomo o una donna. Il bambino non ha alcuna responsabilità da assumere come gli adulti, non è obbligatorio per lui effettuare il pellegrinaggio. Tuttavia, niente gli impedisce di andare con i suoi genitori, per esempio.
  4. Avere le risorse fisiche e finanziarie (fornitura e trasporto) per compierlo. Una persona che non è nella condizione che gli consente di fare il pellegrinaggio non è obbligato a farlo. Inoltre, quando si tratta di un finanziamento, il credente non deve dimenticare la famiglia di cui è responsabile, si è il caso. Egli non può andare e lasciare la moglie e Bambino (i), senza le risorse di cui hanno bisogno per sostenersi in sua assenza.