Qualche parola per te sorella

Assalamu alaykum wa rahmatu Allah

Lode a Allah

Sappi, o sorella virtuosa, che il porto del velo (hijab) è un obbligo per la donna musulmana, che non è oggetto di alcuna scelta. Poiché Allah il potente e maestoso ha detto: “Rimanete con dignità nelle vostre case e non mostratevi come era costume ai tempi dell’ignoranza. Eseguite l’orazione, pagate la decima ed obbedite ad Allah e al Suo Inviato. O gente della casa, Allah non vuole altro che allontanare da voi ogni sozzura e rendervi del tutto puri.” (Corano, 33: 33).

Sappi che il tuo comportamento che consiste nel velarti comporta un grande bene per il quale dovresti ringraziare Allah. Resti ferma, Allah rafforzerà il tuo cuore.

Di che cosa hai paura, sorella! Delle prese in giro!

Di essere lo zimbello del pubblico! Degli insulti! Medita questi versetti e prendi il tuo male in pazienza e fai fiducia in Allah che non rende vano le opere delle credenti e delle virtuose :

Allah dice: “Invero i malvagi schernivano i credenti; quando passavano nei loro pressi si davano occhiate, ritornando dalla loro gente, si burlavano di loro; e quando li vedevano, dicevano: “Davvero sono fuorviati!”. Certo non hanno avuto l’incarico di vegliare su di loro. Oggi invece sono i credenti a ridere dei miscredenti:[appoggiati] su alti divani guarderanno. I miscredenti non sono forse compensati per quello che hanno fatto?” (surat Al-Mutaffifîn, versetti 29-36).

Insomma, cara sorella, la presa in giro non è una cosa nuova. Il corano cita spesso li oltraggi verbali subiti dall’inviato di Allâh. Fra le prove che ha sopportato, si contano ogni specie di prese in giro, di derisioni, di descrizioni malsane e menzognere che hanno per scopo di denigrare il suo messaggio ed i credenti che lo seguono.

Infatti, il suo popolo lo ha trattato come bugiardo, falsario, poeta, stregone, matto… Insultarono coloro che lo seguirono, e burlarono di loro in modo ingiusto.

Cara sorella! La pace interiore viene accettando l’islam nel tuo cuore e vivendo la tua vita sulla base dei suoi principi. Per acquistare questa pace, il hijab per te è indispensabile, il hijab per te è un tesoro inestimabile…

Cara sorella! Se fai degli sforzi per cambiare le tue abitudini, il tuo comportamento e la tua prospettiva su ciò che ti circonda, Allâh porterà dei cambiamenti positivi alla tua vita e ti condurrà al successo.

Ed anche se il mondo che ti circonda è agitato, meschino e crudele, Allâh ti darà i mezzi di vivere in pace con lui e di conoscere la vera pace interiore.

CHE ALLAH TI PROTEGGA SORELLA E TI FACILITA OGNI PASSO INTRAPRESO VERSO IL PUDORE E LA DIGNITÀ!

IL PARADISO È VICINO PER CHI LO DESIDERA REALMENTE