Il Fenomino del Ramadan artistico

Tv_RamadanRamadan si è trasformato – a causa dei cambiamenti sociali e tecnologici che hanno dominato il mondo intero – a una opportunità di produzione artistica, come una stagione turistica o di aquisti. L’analisi sociale considera quello che succede in Ramadan, normale. I media fanno il loro ruolo naturale, di commercializzazione e investimento, in questa stagione ch’è di natura una stagione religiosa, ma nel mondo dei media può essere entrambe le occasioni.

E ‘naturale che  gli sforzi religiosi si moltiplicano e anche la propaganda come lo è il ricordare l’importanza del Ramadan, che va  investito nel processo di consolidamento delle attività religiose, e questo fenomeno non è nuovo alla società islamica, i musulmani nel corso della storia, hanno celebrato le loro occasione religiosi in tutti diversi modelli.

Il fenomino del Ramadan artistico, continuerà ad espandersi ancora di più, ma deve essere accompagnato dai valori d’informazioni organizzati, quelli riconosciuti universalmente; perchè i nostri media arabi danno poca importanza agli leggi che proteggono lo spettatore, e poco rispetto dei valori sociali e culturali, o l’età, o il tipo di spettatore, perchè nessuna di quelle canale sarà sottoposto ad un processo.