LO FARO’ DOMANI…

Domani, promesso comincerò, domani credo che ce ne sia che uno, domani pregherò. Chiederò perdono per tutti i miei peccati prosternandome giorni e notti, ed egli mi perdonerà poiché è il clemente.

A posto è deciso, domani sarò un buono musulmano, è giurato!

Ma ecco, domani non è mai venuto. Ogni giorno alzandomi, mi dicevo che era soltanto oggi. E quindi cosa poteva succedermi, sono così giovane. Allora ogni giorno andavo in discoteche e ogni tanto bevevo, dopo tutto ciò non è grave poiché domani sarei un buono musulmano.

Oggi mi sono alzato, mi sono vestito ed ho mangiato. Come tutti i giorni, ho preso la mia automobile per andare al lavoro. semaforo rosso… mi sono fermato. Ho aperto il mio vano portaoggetti, c’erano là, alcune cassette di rap, di Rai, altre di RNB ed una cassetta del Corano. Vedendola, mi sono detto che domani poiché sarò un buono musulmano l’ascolterò. semaforo verde… parto.

Alla mia sinistra, un’automobile arriva a tutta velocità, l’autista non ha visto, che per lui c’era il semaforo rosso. In pochi seconde le nostre automobili si sono trovate incastrate una nell’altra. Non sento più nulla, appena la mia respirazione che si fa sempre più breve e rapida. Giaccio nel mio sangue…

Arriva l’ambulanza, mi trasportano in urgenza all’ospedale. Per la prima volta, mi sono messo a pregare, supplicare il signore di salvare la mia vita poiché domani inizierò ad essere un buono musulmano.

Ma ecco, il domani non è mai venuto, mi sono spento nell’ambulanza senza mai avere visto il giorno dopo e tuttavia ero così giovane….