Muore l'imam Sayed Tantawi

Sheikh Muhammad Sayyed Tantawi, è deceduto oggi a Riyad, in Arabia Saudita, all’età di 81 anni, stroncato da un attacco cardiaco, grande imam di Al Azhar, l’università del Cairo. Tantawi era arrivato a Riyad ieri Per partecipare alla cerimonia di premiazione del Rè Fayssal.

L’agenzia di stampa “Medio Oriente” ha detto che Sayed Tantawi ha avuto un grave attacco cardiaco mentre si trovava all’aeroporto di Riad, dove stava per imbarcarsi per il Cairo. Aveva 81 anni. Nato nel 1928 nel villaggio di Salim, laureato in teologia nel 1966, ha scritto parecchi libri sull’interpretazione del Corano. Soffriva di diabete e dfi problemi cardiaci.

E’ stato deciso di seppellire il corpo del Grand Imam Dr. Mohamed Sayed Tantawi, nel Baqi’ a Medina sulla volontà della sua famiglia.

(اللهم إن كان محسنا فزد في إحسانه وإن كان مسيئا فتجاوز عن سيئاته ، اللهم اغفر له وثبته بالقول الثابت)

“O Signore, è tuo schiava, figlio del tuo servo (femmina), ha bisogno della tua misericordia e Tu non hai bisogno di punirlo. Se fosse stato un benefattore, aumenta il numero delle sue buone azioni e se era un peccatore allora perdonarlo. ” Amin