Come avviene la conversione all’islam?
Nei fatti, ecco come avviene la conversione all’islam
La persona pronuncia la formula:
“Testimonio che non c’è nessuna divinità al di fuori di Dio e che Muhammad è il messaggero di Dio”.
E’ meglio che si lo faccia dinanzi ad altre persone, poiché si tratta di una testimonianza.
A posto, si è musulmano(a).
E buono informare i musulmani e le musulmane della sua conversione all’islam.
A partire da questo momento, si apprenderà poco a poco non solo gli atti del culto, ma anche le regole etiche, morali e sociali che l’islam offre alle donne ed agli uomini. Ciò si farà poco a poco. Non bisogna angosciarsi fin dal primo istante.
Il giorno in cui si converte, è meglio fare un bagno completo, (in certi casi ciò può essere anche obbligatorio), di sbarazzarsi della pelosità che si trova sotto le ascelle e sul pube, (come i musulmani e le musulmane lo fanno nel corso della loro vita).
Alcuni organismi ed istituti rilasciano “certificati d’appartenenza alla religione musulmana”, certificati stabiliti dinanzi alla testimonianza, dalla persona, della formula di fede.
Questi certificati non servono a provare agli occhi degli altri musulmani la sua conversione all’islam, ma soltanto al compimento del pellegrinaggio alla Mecca (le autorità saudite che chiedono spesso, per ragioni ovvie d’amministrazione, questo genere di certificato).
patrizio
25 Giugno 2011 @ 00:49
Il giorno in cui si converte, è meglio fare un bagno completo, (in certi casi ciò può essere anche obbligatorio), di sbarazzarsi della pelosità che si trova sotto le ascelle e sul pube, (come i musulmani e le musulmane lo fanno nel corso della loro vita).
PUDORE : se non ai vegagna fai quello che vuoi SONO QUASI ARRIVATO A CONVERTIRMI IL PUDORE DI MIA MOGLIE ……COSA SIGNIFA IL SENSO DELLA FAMIGLIA IL RISPETTO…..
VORREI UNA SPIEGAZIOENE LOGICA SU QUESTE PAROLE ……..GRAZIE
LA MIA VITA E BASATO SUL RISPETTO LA LEALTA’ E LA SINCERITA’ IN MIEI PRINCIPI………
Mustapha
28 Giugno 2011 @ 11:19
Assalamu alaykum,
Se potresti essere un po chiaro perchè non ho capito cosa intendi.
salam
vinicio
11 Febbraio 2012 @ 12:04
Ciao,vorrei sapere se dopo la conversione all’Islam si ottiene un documento e dove si fa.Grazie
Mustapha
12 Febbraio 2012 @ 15:06
Assalamu alaykum wa rahmatu Allah,
Come spiegato alla fine dell’articolo dopo la conversione si può richiedere un certificato (che serve per il compimento del pellegrinaggio alla Mecca) presso il Centro Islamico.
Rash
23 Maggio 2012 @ 00:41
Assalamu alakum Mustapha,
per cortesia mi potresti dire da chi posso rivolgere per convertire a islam in provencia di vercelli.
Grazie anticipatamente.
sara
30 Maggio 2012 @ 22:01
asalamo alaikom
io sono una ragazza di 21 anni musulmana praticante prego da più di 11 anni ho conosciuto una persona a cui ci tengo molto , ho spiegato a questa persona varie cose sulla religione su cosa è basata ecc.. questa persona sta cominciando ad interessarsi alla religione islamica e vorrebbe convertirsi il fatto e ke vorrei delle informazioni più chiare sulla conversione all’islam se mi poi aiutare ti sarei grata ….
wa salamo alikom jazaka lah