Ramadan 2013 – 1434


Secondo le stime e i calcoli previsionali, l’inizio del mese di Ramadan 2013 – 1434 dovrebbe essere il 09 Luglio 2013 circa tra 60 giorni.

Il Digiuno del mese di Ramadan è il 4° pilastro dell’islam. Dall’Oriente all’occidente, i musulmani del mondo intero aspettano con impazienza questo mese benedetto. Un’impazienza paradossale poiché durante il digiuno del mese di Ramadan i credenti si astengono dal bere, dal mangiare e d’intrattenere delle relazioni sessuali con il coniuge dall’alba al tramonto. Un sacrificio al quale Allah promette Misericordia, Perdono ed Assoluzione.

Durante il mese di Ramadan, le porte dell’inferno sono chiuse e la ricompensa delle azioni devote è moltiplicata. Secondo Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui) il Messaggero di Allah (salallahu ‘aleyhi wa salam) ha detto: ” All’arrivo di Ramadan, le porte del paradiso sono aperte, quelle dell’inferno chiuse e i demoni incatenati” , Riportato da al-Bukhari e Muslim.

Un mese di pietà, di ubbidienza, di perdono, di generosità nel corso del quale si nasconde la migliore notte dell’anno: la notte del Destino. Allah ha detto nel Nobile Corano: “- Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino. – E chi potrà farti comprendere cos’è la Notte del Destino? – La Notte del Destino è migliore di mille mesi. – In essa discendono gli angeli e lo Spirito, con il permesso del loro Signore, per [fissare] ogni decreto. – È pace, fino al levarsi dell’alba. ” (Corano, 97 :1 -5).

 

La data ufficiale dell’inizio del mese di Ramadan 2013 – 1434 sarà inshaAllah annunciata su Musulmano.org

Commenti

  1. [email protected] dice:

    C”est bon d”annoncer l”approche du mois sacré du mois de Ramadan et citer les piliers de l”islam.
     

  2. YUSUF dice:

    RAMADAN KARIM A TUTTI I MUSULMANI DELLA TERRA !!!!
     

  3. Fall Marieme dice:

    RAMADAN MUBBARACK A TUTTI MUSULMANI DEL MONDO…..

"Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia."
Ogni osservazione (purché costruttiva) sará ben accetta.

Scrivi un Commento

*